5 libri che non mi sono piaciuto o non sono riuscita a finire nel 2018

Salve lettori! Oggi sono qui per parlarvi dei libri peggiori del 2018 che per un motivo o per un’altro sono entrati nella lista dei flop 2018.

51zn85fhk9l._sx351_bo1,204,203,200_

Uno strano scherzo del destino di Laura Fioretti

Trama: Elettra sta per varcare la soglia dello studio legale dove lavora, quando le squilla il cellulare. Risponde una voce maschile che le sussurra: “Devo confessartelo: ho perso la testa per te”. Elettra interrompe subito la conversazione, pensando a uno scherzo. Ma le telefonate si ripetono, e ogni volta il suo cuore batte sempre più forte. Decide così di accettare l’invito a cena del misterioso corteggiatore. Non appena lo vede al ristorante, si blocca. Avrebbe riconosciuto ovunque quegli occhi verdi: è l’uomo più bello del Tribunale, il suo sogno erotico da settimane. Com’è possibile? A Elettra non rimane che scoprirlo, abbandonandosi a un eccitante e sensuale gioco…

Questo è uno dei libri che sono riuscita a finire essendo solo di 105 pagine e cui ho dato ben 2 stelle su 5. La trama mi aveva incuriosita molto e avevo finalmente deciso di leggerlo in ebook. Pensavo che fosse una storia d’amore leggera e carina da leggere nel periodo estivo. Ma, purtroppo, si è rivelata una storia banalissima, piena di situazioni assurde e comportamenti della protagonista che in molti momenti mi ha fatto storcere il naso e venire voglia di tirare il kindle dalla finestra.


511aqg1r5-l._sx324_bo1,204,203,200_

Neve come cenere di SaraRaasch

Trama: Da sedici anni i cittadini del Regno d’Inverno sono stati fatti schiavi, privati della loro magia e del loro re. L’unica speranza per il popolo di Inverno risiede negli otto fuggitivi che sono riusciti a scappare e sopravvivere fuori dai confini, in attesa che giunga il momento del riscatto. Rimasta orfana durante la sconfitta di Inverno, Meira è stata allevata da Sire e ha vissuto tutta la vita come profuga. Sogna di diventare una guerriera e far risorgere Inverno, ma il suo cuore batte anche per Mather, il suo migliore amico nonché erede al trono. Quando gli esploratori scoprono dove è nascosto il medaglione magico in grado di ridare i poteri a Inverno, Meira decide che è giunto il momento di fare sul serio. Finirà coinvolta in un gioco pericoloso forse troppo spietato per lei. E soprattutto dovrà rendersi conto che il suo destino non le è mai realmente appartenuto.

Altro libro che sono riuscita a finire ma a cui ho dato 3 stelle su 5. Libro che mi aveva ispirato tantissimo, iniziato con aspettative molto alte e che purtroppo mi ha deluso. La storia in sé è molto carina ma vista e rivista in altri centinaia di libri, poco originale per i miei gusti..


41nhcbkoybl._sx331_bo1,204,203,200_

The tower di Katherine McGee

Trama: Manhattan, 2118. New York è diventata una torre di mille piani, ma le persone non sono cambiate: tutti vogliono qualcosa, e tutti hanno qualcosa da perdere. La spregiudicata Leda, che brama una droga che non avrebbe mai dovuto provare e un ragazzo che non avrebbe mai dovuto toccare. La viziata Eris, che dopo aver perso tutto in un istante vuole risalire, ma presto comincerà a chiedersi quale sia veramente il suo posto. L’intraprendente Rylin, che un lavoro ai piani alti trascinerà in un mondo – e in una relazione – mai immaginati: la nuova vita le costerà quella vecchia? Il geniale Watt, che può arrivare ai segreti di ciascuno e, quando viene assunto per spiare una ragazza, si troverà imprigionato in una rete di bugie. E sopra tutti, al millesimo piano del Tower, vive Avery, disegnata geneticamente per essere perfetta. La ragazza che sembra avere ogni cosa, tormentata dall’unica che non dovrebbe nemmeno desiderare…

Uno dei due libri che non sono riuscita a finire e che quindi non ho aggiunto alla reading challenge di Goodreads, mi ispira davvero tanto come storia ma c’erano troppi punti di vista. Tanti capitoli su personaggi diversi che mi hanno confuso molto la lettura e che me l’hanno fatta troncare del tutto dopo nemmeno il 10%


51kt+xjpchl

The bad boy di Samantha Towle

Trama: Trudy Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall’Inghilterra negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato il leader dei Mighty Storm, una rock star famosa in tutto il mondo, e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l’utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l’incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l’incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo. Ora Jake vuole che Tru si unisca alla band per il tour, offrendole un’occasione unica per cui qualsiasi altro giornalista pagherebbe oro. C’è solo un piccolo problema: il fidanzato di Tru, Will. Può sopportare che la sua donna rischi di finire tra le braccia di quell’incallito playboy? O sarà lei a rischiare tutto e dare una seconda possibilità a colui che già in passato ha infranto tutte le sue speranze?

Altro libro ha cui ho dato 2/3 stelle su 5. L’ho trovato a tratti noioso e troppo sdolcinato, ripetitivo. Non mi sono molto piaciute le scelte della protagonista, rivedi il tuo vecchio migliore amico? Boom, subito fra le sue braccia.. boh..


61dh2jwfxsl._sx323_bo1,204,203,200_

Cuore oscuro di Naomi Novik

Trama: Agnieszka è una contadina diciassettenne goffa e sgraziata che vive insieme alla famiglia in un piccolo villaggio del regno di Polnya. Su tutti loro incombe la presenza maligna del Bosco, che sta progressivamente divorando l’intera regione. Per mantenere al sicuro se stessi e i loro villaggi dalle minacciose creature del Bosco e dai sortilegi mortali che lì si compiono, tutti gli abitanti della valle si affidano a un misterioso e solitario mago noto con il nome di Drago. Quest’ultimo sembra l’unico, infatti, in grado di controllare con la sua magia il potere imperscrutabile e oscuro del Bosco. In cambio della sua protezione, però, l’uomo pretende un tributo: ogni dieci anni avrà la possibilità di scegliere una ragazza tra le diciassettenni della valle e di portarla con sé nella sua torre. Un destino a detta di tutti terribile quasi quanto finire nelle grinfie del Bosco. Con l’avvicinarsi del giorno della scelta, Agnieszka ha sempre più paura. Come tutti dà infatti per scontato che il Drago non potrà che scegliere Kasia, la più bella e coraggiosa delle “candidate” nonché sua migliore amica. Ma quando il Drago comunica la sua decisione, lo sgomento è generale.

Secondo libro che non sono riuscita a portare a termine, quello che mi dispiace più di tutti. Avevo molte aspettative per questo libro, ero curiosa di leggerlo dopo aver visto la recensione di Sara di OrangeDinosaurRawr su youtube ma.. L’ho trovato noioso, ho bloccato la lettura al 60% percento (so che avrei potuto continuarlo ma non voglio sprecare troppo tempo per i libri che non mi convincono) e ancora non era successo niente di che. Un vero peccato, forse un giorno gli darò un’altra possibilità, chi lo sa!

 

Conoscete qualcuno di questi libri? Li avete letti?

Alla prossima, Ilaria ❤

 

5 pensieri su “5 libri che non mi sono piaciuto o non sono riuscita a finire nel 2018

Lascia un commento